HOME
ABOUT US
CREATIONS
QUOTES
NEWS
GALLERIES
CONTACT
pasticceria sandra e l'angolo dolce
sandra bianchi
On TV with Linea Verde

Since 2009 we started a cooperation with the TV Show Orizzonti di Linea Verde, every Sunday morning on Rai 1.

>> Movies

More about us...

...On Bar Guides Gambero Rosso, Golosario Di Massorbio, Cucina & Vini, Dove, Cioccolata & C.,. Living, Mete Grand Tour, La Nazione, Il Giornale, Il Tirreno e many more. Online, you can find us on the Blog of Paul Smith and Luigi Cremona.

sandra bianchi
 

PASTICCERIA SANDRA E L'ANGOLO DOLCE
Via Borgo Giannotti, 391
55100 Lucca (LU)

More info & orders: Tel.: +39 0583 342462 | Fax: +39 0583 342462

SANDRA BIANCHI © 2011 | info webmaster | Language:    us flag English      ita flag Italian

L'Azienda

Le biografie iniziano con una data di nascita, la mia ...con il primo impasto!

Il tennis, una passione di famiglia che ci ha accompagnato dagli anni americani fino al rientro in Italia, i campi di terra rossa, io che la raccoglievo a mucchietti come se fosse farina, e mentre mio padre giocava, trovavo dell’acqua e pasticciavo facendo forme varie immaginando di poterle infornare, era un gioco, e come in ogni gioco ...la fantasia era tanta!
Il regalo più desiderato? Un piccolo forno ...ed arrivò!

Continuarono i pasticci, poco cotti o abbrustoliti poco importa ...finchè c’era un parente o un amico disposto ad assaggiare.

Ben presto le ricette divennero una cosa seria e gli ingredienti tutte pregiate materie prime da “collaudare” attentamente. Conoscerne l’origine, le varietà ed i campi d’impiego divenne fondamentale ed anche una sfida contro l’omologazione dei sapori.

Oggi sono qui e mi identifico anche in questa pasticceria rinnovata, l’ambiente ideale per presentare ed offrirvi le mie Dolci fantasie.

Close

La nostra Missione

Per le nostre ricette, utilizziamo soltanto ingredienti selezionati con grande cura e amore. Privilegiamo le coltivazioni locali e rivisitiamo i gusti e le ricette del territorio e della tradizione, rispettando quanto più possibile la stagionalità. Il nostro impegno è dedicato a trarre il massimo dalle materie prime nel pieno rispetto delle loro caratteristiche, affinché ogni prodotto sia valorizzato al meglio. Alcune delle nostre ricette sono state "rivedute" alleggerendole in zuccheri e grassi, in modo da poter proporre ai Clienti dessert concepiti in chiave di benessere ma non per questo meno gustosi.

Ci è sembrato importante, infine, soddisfare i desideri di tutti coloro che soffrono di intolleranze alimentari creando una nostra linea di pasticceria priva di glutine, latte e derivati, e uova..

Close